Chi siamo

Polvered’arte Aps è un’Associazione di Promozione Sociale con sede a Trieste nata nel 2009 che si occupa di arti figurative, della sua promozione e del suo insegnamento.

Polvered’arte Aps nasce dalla consapevolezza che l’arte e una necessitá, un elemento essenziale per lo sviluppo intellettuale e spirituale dell’uomo e della società moderna. La ricerca e la divulgazione artistica diventano così i suoi principali obiettivi, ritenendo che la conoscenza può e deve divenire patrimonio di tutti. I suoi propositi si concretizzano sia nella creazione di opere che nell’organizzazione di corsi, stage, incontri, viaggi di studio e di formazione.

I corsi prestano particolare attenzione alla sensibilizzazione dell’individuo nell’approccio alla figura umana e all’uomo nel suo significato più ampio. Particolare attenzione viene portata nello sviluppare, nei partecipanti ai corsi, oltre un’indispensabile padronanza tecnica, l’abilita di liberarsi da “infrastrutture” che impediscono la capacità di osservazione e viziano una reale libertà di espressione.  

Polvered’arte Aps vuole anche essere uno spazio di incontro e di scambio artistico all’interno della città e non solo, che dia la possibilità di coltivare e sviluppare idee e cultura.

Le principali tipologie di corsi sono: scultura, disegno, pittura, shodō, storia dell’arte e illustrazione. I corsi sono strutturati in  lezioni a frequenza settimanale e in stage  full immersion di uno o più giorni. Mostre, pubblicazioni, conferenze e viaggi d’arte completano l’attività e l’offerta portata avanti da insegnanti e artisti di grande esperienza.

Share Button