SCULTURA

CORSO BASE DI SCULTURA IN CRETA
Dieci lezioni settimanali tenute da: Francesco Grazioli

Cos’è la forma? Quali sono le dinamiche e le forze che creano un volume? Come i volumi si trasformano e attraverso di loro si esprime il carattere del soggetto? Come individuiamo gesti, volumi e “intenzioni” delle forme? Come possiamo trasformarli e interpretarli per arrivare a un’espressione artistica? E soprattutto come possiamo arrivare a “vedere” realmente una forma senza cadere nello stereotipo o nel simbolo? Questi sono alcuni degli argomenti su cui lavoreremo partendo dagli elementi di base della scultura fino alla realizzazione di un’opera.

Il corso è aperto a tutti e non prevede precedenti esperienze artistiche.


Il corso si terrà il mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.30.
Prima lezione mercoledì 2 ottobre 2019.

Il contributo per il corso è di € 240.00 comprensivo di tutti i materiali.

_________________________________________________

CORSO AVANZATO DI SCULTURA 

Dieci lezioni settimanali tenute da: Francesco Grazioli

Partendo da un lavoro sulla scelta del tema e del soggetto, ogni partecipante sarà seguito individualmente nello studio e nella realizzazione di una o più opere in argilla sviluppando le proprie capacità espressive ed esplorando i diversi linguaggi plastici e le diverse tecniche rappresentative.
Il corso prevede la possibilità sia di lavorare sulla figura umana, sia nella ricerca di altre forme naturalistiche o nella loro astrazione.

Il corso è aperto a chi ha frequentato il corso di scultura dello scorso anno o a chi ha già delle solide basi in scultura.

Il corso si terrà il giovedì dalle ore 20.30 alle 22.30.
Prima lezione giovedì 3 ottobre 2019.

Il contributo per il corso è di € 240,00 comprensivo di tutti i materiali.

 

Share Button