ACQUERELLO

CORSO DI INTRODUZIONE ALL’ACQUERELLO


Dieci lezioni settimanali tenute da: Irene Pitaccolo

Per molto tempo considerato di secondaria importanza ed utilizzato un servizio di altre tecniche pittoriche, l’acquerello è in realtà un mezzo completo grazie alla sua estrema versatilità. Trattandosi di un mezzo di esecuzione rapida e di ciò che serve di poche basi pittoriche, esso consente, con un giusto approccio, di conquistare in breve tempo dei risultati soddisfacenti. Scopo di questo corso è quindi quello di arrivare a una conoscenza, ma soprattutto di “confidenza”, con i suoi maggiori aspetti per raggiungere la desiderata libertà espressiva.

Il corso è aperto a tutti e non previsti precedenti esperienze artistiche.

Il martedì dalle ore 17.30 alle 19.30. Prima lezione martedì 14 gennaio 2020.


Il contributo per il corso è di € 240,00 comprensivo di tutti i materiali.

CORSO AVANZATO DI ACQUERELLO


Dieci lezioni settimanali tenute da: Irene Pitaccolo

Ciò che dipingiamo sono forme. Noi non possiamo dipingere un albero, possiamo solo dipingere forme di colori e valori tonali che inducono l’informazione visiva dell’albero.
L’obiettivo del corso è quello di imparare a vedere in termini di forma, valore tonale e relazione soggetto-spazio.
Spesso ci siamo innamorati di un soggetto perché per noi è emotivamente interessante, attraverso gli esercizi mirati impareremo invece a valutare se la sua forma è interessante ed eventualmente a modificarla per il successo del lavoro finale.
Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato in precedenza il corso introduttivo a coloro che hanno già maturato l’esperienza con la tecnica dell’acquerello.

Il giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30. Prima lezione giovedì 16 gennaio 2020.


Il contributo per il corso è di € 240,00 comprensivo di tutti i materiali.